venerdì 1 giugno 2007

Buongiorno

Cari lettori e amici del Sicomoro, da oggi apriamo il nostro blog!

E' uno strumento veloce e che ci permetterà di farvi conoscere i libri a cui stiamo lavorando e ricevere da voi impressioni e consigli.

Per chi non ci conosce ancora, diciamo che il Gruppo il Sicomoro è nato 8 anni con l'idea di progettare, scrivere e illustrare libri per l'evangelizzazione dei piccoli. I nostri nomi sono Antonio e Silvia, siamo sposati e abbiamo due bambini di 7 e 4 anni, ora siamo in attesa della nostra terzogenita, Teresa che nascerà tra poco. Antonio è illustratore, io mi occupo dei testi. Insieme, in questi anni abbiamo pubblicato molti libri di catechesi, scolastica irc e narrativa per bambini dai 4 ai 10 anni.
Le case editrici per cui abbiamo lavorato sono Effatà Editrice, Il pozzo di Giacobbe, Piemme, Giunti, Monti, Edumond, San Paolo. Il catalogo di quanto fatto finora potete trovarlo all'indirizzo www.grupposicomoro.it/home

Questi siamo noi, in uno degli ultimi incontri in libreria con i bambini...





Oggi, dato che nelle scuole è tempo di adozione di testi, vi presentiamo due nostri progetti:



GESÙ, SEME DI VITA
"Gesù seme di vita" è un progetto per la Scuola dell’Infanzia e si compone di Guida per l’insegnante (304 pagine) e quaderni operativi per i bambini di 3, 4 e 5 anni.
Attraverso la simbologia dell’albero (dalle gemme ai frutti fino ai nuovi semi) si snodano percorsi caratterizzati da elaborati, testi, immagini di arte sacra e giochi, in un’ampia scelta di attività per aiutare i bambini a scoprire il messaggio cristiano nella sua ricchezza.
Come allegati l’insegnante troverà 4 poster gioco da utilizzare in classe e un Cd con tante canzoni nuove e originali.
Gesù, seme di vita, ELI (www.elionline.com)




LA STRADA DELLA LUCE
"La strada della luce" è un volume adozionale per le classi quarta e quinta della Scuola Primaria. Il testo si propone di avviare gli studenti alla scoperta e alla comprensione delle fonti della religione cattolica, nonché degli eventi e delle figure che sono alla base della sua diffusione nel mondo.
Il progetto, realizzato su intesa con la Conferenza Episcopale Italiana
che ne ha approvato i contenuti, è completo di Guida per l’insegnante.
La strada della luce, PIEMMESCUOLA (www.piemmescuola.it)

Nessun commento: