lunedì 4 aprile 2011

Lettura in biblioteca per "Miryam"

Sono contenta di invitarvi alla presentazione di Miryam presso la Biblioteca Villa Urbani. Per questa occasione sono accompagnata da tanti amici: Antonella Giacon, scrittrice e poetessa, aprirà il pomeriggio con un suo intervento (molto prezioso per me visto che a quindici, sedici anni ho frequentato un suo corso di scrittura creativa e ho trovato la sua amicizia), Sandra Fuccelli, la nostra bibliotecaria preferita, leggerà insieme a Giannermete Romani alcuni brani dal romanzo, Sabina Belei accompagnerà al piano Tullia Maria Mancinelli, soprano.
Anche la presenza di Tullia è per me un grande regalo. Siamo cresciute insieme: io volevo scrivere, lei cantare. L'ascoltavo spesso. Anche dalla mia terrazza, a due passi da casa sua. E lei è stata tra le mie prime lettrici. Fotocopiavamo i miei testi, rilegavamo libri, disegnavamo sulle pagine illustrando edizioni davvero uniche...
Spero che possa intervenire anche padre Bruno Pennacchini, mio caro amico biblista, e spero di vedere Lucia, che ha letto per prima il romanzo e con la quale ho parlato della storia fin da quando è nata. Incredibile... è stata la mia maestra alle elementari. Una giovanissima, brava maestra che amava la poesia, sapeva che mi piaceva scrivere e aspettava che scrivessi sempre qualcosa di nuovo. Non ci siamo perse e negli anni ha letto in anteprima quasi tutto quello che ho scritto.


clicca per ingrandire



Nessun commento: