venerdì 22 aprile 2011

Dal 28 in edicola

Come anticipato, dal 28 aprile insieme a Il Giornalino sarà in edicola il volume 10 Comandamenti spiegati ai ragazzi. Il libro rappresenta l'ultima uscita dopo la serie di 7 dvd sui Comandamenti. Se vi siete persi qualcosa, ecco una pagina che spiega come recuperare!

Buona visione e buona lettura!


clicca per ingrandire

Miryam e Pane di vita su Il Giornalino

Nella rubrica Scelti per voi de Il Giornalino ho trovato una sorpresa: una recensione per Miryam e una per Pane di vita, il quarto volume della collana I pittori raccontano.
Grazie!

clicca per ingrandire

lunedì 18 aprile 2011

Presentazione "Miryam"



Grazie a tutti per lo splendido pomeriggio alla Biblioteca Villa Urbani di Perugia.
Grazie per l'attenzione, le domande, la lettura ad alta voce, le parole, la musica, il canto e tutto l'affetto ricevuto.

Se siete su facebook e volete curiosare, ecco un link per il video (girato dal personale della biblioteca) che racconta alcuni minuti trascorsi insieme.

https://www.facebook.com/video/video.php?v=208816939148179&comments

Il prossimo appuntamento è a Milano presso la Libreria Terra Santa.
Clicca per ingrandire.


I 10 COMANDAMENTI... IN EDICOLA!





Occhio al Giornalino! E' in arrivo in edicola il numero del settimanale con allegato il volumetto "10 Comandamenti spiegati ai ragazzi" (64 pagine a colori; illustrazioni di Antonio Vincenti). Dal 28 aprile in edicola.



martedì 12 aprile 2011

CORSO I.R.C. "L'ARCA"



Venerdì 29 aprile alle ore 17.00, presso i locali dell'albergo Mater Gratiae di Montemorcino Pg, presenteremo il nuovo corso i.r.c. per la Scuola Primaria "L'arca" (Gruppo il Sicomoro per Piemme Scuola).
Tutti gli insegnanti di religione cattolica sono invitati a partecipare, intervenire, visionare e "testare" sussidi, materiali e novità del corso!
Vi aspettiamo!


clicca per ingrandire l'invito



sabato 9 aprile 2011

Laboratorio in Libreria

clicca per ingrandire


lunedì 4 aprile 2011

Lettura in biblioteca per "Miryam"

Sono contenta di invitarvi alla presentazione di Miryam presso la Biblioteca Villa Urbani. Per questa occasione sono accompagnata da tanti amici: Antonella Giacon, scrittrice e poetessa, aprirà il pomeriggio con un suo intervento (molto prezioso per me visto che a quindici, sedici anni ho frequentato un suo corso di scrittura creativa e ho trovato la sua amicizia), Sandra Fuccelli, la nostra bibliotecaria preferita, leggerà insieme a Giannermete Romani alcuni brani dal romanzo, Sabina Belei accompagnerà al piano Tullia Maria Mancinelli, soprano.
Anche la presenza di Tullia è per me un grande regalo. Siamo cresciute insieme: io volevo scrivere, lei cantare. L'ascoltavo spesso. Anche dalla mia terrazza, a due passi da casa sua. E lei è stata tra le mie prime lettrici. Fotocopiavamo i miei testi, rilegavamo libri, disegnavamo sulle pagine illustrando edizioni davvero uniche...
Spero che possa intervenire anche padre Bruno Pennacchini, mio caro amico biblista, e spero di vedere Lucia, che ha letto per prima il romanzo e con la quale ho parlato della storia fin da quando è nata. Incredibile... è stata la mia maestra alle elementari. Una giovanissima, brava maestra che amava la poesia, sapeva che mi piaceva scrivere e aspettava che scrivessi sempre qualcosa di nuovo. Non ci siamo perse e negli anni ha letto in anteprima quasi tutto quello che ho scritto.


clicca per ingrandire