lunedì 18 maggio 2009

ASCENSIONE

Un affresco di Giotto racconta l'Ascensione di Gesù ai bambini...
Clicca per ingrandire.

giovedì 14 maggio 2009

Rabbunì su Andersen

Ciao a tutti!
Sul numero di maggio della bella rivista Andersen, ecco una recensione di Rabbunì.
Clicca per ingrandire.


mercoledì 13 maggio 2009

IL VANGELO DI DOMENICA 17 MAGGIO

Un'attività (per la famiglia o il gruppo di catechismo) e una preghiera ispirata al Vangelo di Giovanni. Clicca per ingrandire.


Rabbunì a Recanati

Qui sotto il programma della mostra del libro a Recanati. Sabato 23 ci saremo anche noi: incontreremo i ragazzi delle scuole, parleremo di Rabbunì (San Paolo) e di tante altre cose...

martedì 12 maggio 2009

ASPETTANDO LA PENTECOSTE

Ecco in anteprima la nostra rubrica Per vivere insieme che sarà presente nel prossimo numero della rivista Punto Famiglia.
Spunti, riflessioni e idee per vivere la Pentecoste insieme ai bambini.


mercoledì 6 maggio 2009

TUTTI A MARAVIGLIA!

Ecco una bella notizia e un'idea per passare qualche giorno ad ASSISI: il 15 giugno inizia Maraviglia! Gioco, animazione e sperimentazione, mostre, laboratori didattici e letture animate in città, tavole rotonde e incontri scientifici… coinvolgeranno bambini e ragazzi, genitori e istituzioni, operatori e studiosi per un mese intero nella città di Assisi, con attività di altissimo valore pedagogico.
All'interno del programma ci siamo anche noi: Antonio Vincenti terrà un corso di acquerello a cui tutti possono partecipare ed è presente anche con alcune sue illustrazioni alla mostra "I colori del sacro".







CORSO DI ILLUSTRAZIONE CON ANTONIO VINCENTI
Pronto il primo programma del corso di illustrazione, che vedrà come docente uno dei maestri dell'acquerello: il perugino Antonio Vincenti.

TITOLO DEL CORSO:
“Dalla parola al colore”
Corso base di acquerello per l’illustrazione con Antonio Vincenti

Assisi, da martedì 16 a sabato 20 giugno 2009 ,

pinacoteca di Palazzo Vallemani (a pochi passi dalla Basilica di San Francesco).

per informazioni
www.maraviglia.com

per saperne di più e iscriversi
il programma del corso scheda d'iscrizione


I COLORI DEL SACRO

Una mostra straordinaria: 90 tra i più grandi illustratori del mondo. 200 opere bellissime a Palazzo Vallemani dal 15 giugno al 15 luglio prossimo…
UNA MOSTRA APERTA AL MONDO In Italia questa rimane l'unica manifestazione nel campo dell'illustrazione per l'infanzia dedicata a tematiche legate alle tradizioni religiose.



News


martedì 5 maggio 2009

GESU', LA VERA VITE

Una riflessione sull'immagine della vigna e della vite nelle parole del profeta Isaia e in quelle di Gesù. Clicca per ingrandire.