lunedì 28 aprile 2008

ASCENSIONE

Come promesso ecco il nostro Spaziobimbi del settimanale diocesano La Voce con un'attività per domenica 4 maggio. Cliccando l'immagine si ingrandisce; può essere salvata e scaricata.


mercoledì 23 aprile 2008

A SCUOLA!

Questa mattina siamo stati a scuola, in una bellissima classe seconda della Scuola Primaria di San Feliciano. Circa due mesi fa avevamo tenuto un incontro su "come nasce un libro" utilizzando il materiale preparatorio de "Le scarpe della mamma" ora uscito per Giunti.
Prima di andare via, avevamo lasciato alla classe un testo inedito dal titolo "Il mio dente non cadrà" chiedendo ai bambini di trasformarlo in un bel libro.

Oggi siamo tornati in classe e abbiamo trovato una grande sorpresa... I bambini hanno lavorato molto queste settimane: lavorato sul testo, sulla lettura e l'interpretazione. Quando si sono messi a disegnare erano davvero pronti così hanno realizzato un bellissimo libro mettendo una grande attenzione ai personaggi, ai particolari, agli sfondi.
Il libro verrà esposto nella biblioteca della Scuola Primaria di Magione in occasione della Settimana del Libro.

Ecco qui alcune foto dell'incontro...


Questo è il momento della consegna... una grande emozione per noi!


Questa è la copertina! Magnifica, no? E di seguito alcune pagine dell'interno illustrate dai bambini...








Infine ecco la classe che sorride soddisfatta!



Ciao a tutti e a presto!

lunedì 21 aprile 2008

VANGELO DELLA DOMENICA



Anche questa settimana vi proponiamo l'inserto Spaziobimbi del settimanale diocesano La Voce dove potete trovare una semplice attività sul Vangelo della Domenica (27 aprile).
In ogni Spaziobimbi, approfondiamo il significato di una parola o un simbolo presenti nel testo del Vangelo domenicale e presentiamo una piccola attività a tema da fare insieme ai bambini.

mercoledì 16 aprile 2008

FESTA DELLA MAMMA

Nella serie Bollicine della Giunti, è appena uscito un nostro libro.
Si intitola "Le scarpe della mamma" ed è dedicato a tutti i bambini e le bambine che almeno una volta hanno provato le scarpe della mamma...




Il 7 MAGGIO, aspettando la festa della mamma, presso la libreria Le Cunegonde di Perugia, presenteremo il libro e poi faremo un piccolo laboratorio con i bambini. Realizzeremo insieme tanti biglietti d'auguri per le mamme a forma di... scarpe! A ogni mamma (a ogni scarpa) il suo biglietto!

PER IL VANGELO DELLA DOMENICA

Ecco lo Spaziobimbi pubblicato su LA VOCE questa settimana. A partire da venerdì 18 aprile infatti il nostro Spaziobimbi sul settimanale diocesano sarà a colori e proveremo a pubblicarlo con puntualità anche su queste pagine...



Buona domenica a tutti!